Trasformare il proprio giardino in un’oasi di relax è il sogno di molti, e una piscina ben progettata può essere il cuore di questo spazio dedicato al benessere e al divertimento. Ma cosa succede quando arriva il freddo o il maltempo? Le coperture per piscina diventano allora una risorsa preziosa, soprattutto quelle progettate per garantire la balneazione tutto l'anno. Abritaly, leader nelle soluzioni innovative per piscine, offre una gamma di coperture che permette di godere della piscina in qualsiasi stagione, trasformando il giardino in uno spazio funzionale, elegante e sicuro.
Vediamo insieme quali sono i modelli di coperture per piscina in grado di trasformare la piscina e il giardino in ambienti fruibili durante tutto l’anno.
Fare il bagno tutto l’anno con le coperture per piscina di Abritaly
Quando la bella stagione lascia spazio a giornate più fresche e piovose, arriva anche il momento di chiudere la piscina per l’inverno e aspettare la primavera per poter tornare a fare il bagno. Tuttavia, oggi, grazie ai modelli di coperture per piscina, che ricordano una vera e propria veranda, è possibile prolungare la stagione balneare anche quando fuori fa freddo.
Le coperture alte della linea Relax di Abritaly, per esempio, sono progettate sapientemente per coniugare estetica e praticità. Questo modello crea infatti uno spazio protetto che permette di nuotare anche durante i mesi più freddi o nelle giornate piovose, senza dover rinunciare al piacere di un bagno rilassante. Grazie alla loro struttura resistente ed ermetica, inoltre, le coperture garantiscono il mantenimento della temperatura dell’acqua, riducendo quindi il consumo energetico necessario per alimentare il sistema di riscaldamento.
Disponibili con struttura in legno o in alluminio, le coperture per piscina della linea Relax si inseriscono armoniosamente in ogni ambiente, garantendo tranquillità e privacy. Inoltre, offrono il grande vantaggio di permettere di godersi la piscina durante l’inverno con la copertura aperta e, in estate, con la copertura chiusa. A prescindere dalla scelta del materiale della struttura, tutte le coperture Relax sono dotate di pannelli in vetro temperato che garantiscono la massima trasparenza, creando continuità tra l’interno e l’esterno della copertura, per uno spazio che non solo protegge la piscina, ma aggiunge un ulteriore tocco di design al giardino.
Oltre a questo modello, per godere della piscina tutto l’anno, è possibile optare anche per le coperture telescopiche semialte di Abritaly, disponibili con pannelli in policarbonato alveolare o compatto, che raggiungono un’altezza di 180 cm e trasformano lo spazio intorno alla piscina in una piccola stanza sfruttabile anche in caso di cattivo tempo. Nelle creazioni di Abritaly, la funzionalità va sempre di pari passo con l’estetica, tanto che questo modello di copertura può essere dotato di una porta d’accesso laterale o frontale, per un maggior comfort, ed è disponibile in 6 colorazioni differenti per adattarsi perfettamente a ogni contesto abitativo.
Come trasformare il giardino in un angolo di relax
Per trasformare il giardino in un’oasi di relax, non basta però installare una copertura per piscina moderna e innovativa. È importante infatti arredare il giardino in maniera comoda e funzionale, senza trascurare gli elementi decorativi che aggiungono stile e personalità.
Se si vuole rendere la zona della piscina elegante e accogliente, è consigliabile scegliere mobili da esterno resistenti alle intemperie, come poltrone e divani in tessuto impermeabile. Per prolungare il piacere di stare all’aria aperta, è possibile creare un angolo dedicato al relax con una chaise longue o un’amaca.
Chi ama godere dello spazio outdoor soprattutto nelle ore serali, dovrà scegliere un’illuminazione soft con luci soffuse, come nel caso delle lampade a LED integrate nel bordo piscina o lanterne a energia solare posizionate in diversi punti del giardino. Inoltre, l’illuminazione subacquea della piscina può aggiungere un tocco di magia in più durante i bagni serali.
Lo spazio esterno può essere personalizzato con accessori decorativi che riflettano il proprio stile, come tappeti da esterno, candele profumate o fontane decorative. Questi piccoli dettagli conferiscono un tocco di eleganza e creano un’atmosfera serena e rilassante.
La possibilità di balneazione interna, unita a un arredamento curato e a elementi decorativi attentamente selezionati, permette quindi di creare uno spazio accogliente e funzionale, ideale per i momenti di svago e relax con famiglia e amici. Sfrutta al massimo il potenziale del tuo giardino e della piscina, scegliendo la copertura per piscina Abritaly su misura per te e ideale in ogni periodo dell’anno.