L’arredamento della zona swimming è fondamentale per trasformare i momenti trascorsi in piscina in piacevoli esperienze di relax e divertimento anche a bordo vasca. Rendere il proprio spazio all’aperto più confortevole e accogliente è possibile, selezionando con cura forniture capaci di impreziosire e dare un carattere deciso al proprio spazio all’aperto.
Cuore della vita domestica durante la bella stagione, la piscina e l’ambiente circostante possono essere personalizzati sulla base delle proprie preferenze estetiche e funzionali. Sfruttare lo spazio esterno a disposizione è ideale per creare piccole e grandi zone living nelle quali trascorrere momenti di svago in compagnia di famiglia e amici. Tra i complementi d’arredo che non possono mai mancare ci sono le sedie per piscina, fedeli compagne nei momenti di relax, sia dentro l’acqua che a bordo vasca.
La sedia galleggiante per piscina
Capita spesso, quando si è intenti a prendere il sole seduti su una sedia da esterno a bordo vasca, di chiedersi che esperienza fantastica sarebbe se la sedia fosse circondata dall’acqua. Vivere questa sensazione è possibile acquistando sedute galleggianti per piscina. Di forma e dimensioni differenti, rappresentano la soluzione ideale per trascorrere momenti di svago e spensieratezza immersi nell’acqua, senza rinunciare al comfort dei tradizionali complementi d’arredo a bordo vasca.
Le sedute galleggianti per piscina reperibili in commercio sono numerose ed è possibile distinguerle, in prima battuta, sulla base del materiale di cui si compongono. Generalmente, le sedie per piscina galleggianti sono realizzate in polietilene, materia prima particolarmente resistente ai raggi UV e al calcare. In alternativa, è possibile optare per le sedie per piscina gonfiabili, anch’esse realizzate con materiali resistenti, come il vinile e la gomma trattata.
Le sedie galleggianti gonfiabili, disponibili in commercio in differenti varianti, sono facili da gonfiare e sgonfiare. Possono essere gonfiate utilizzando pompe manuali o elettriche e, per questo motivo, sono di immediato utilizzo. Inoltre, grazie al loro ingombro molto ridotto, sono facili da riporre all’interno di spazi contenuti durante i periodi di inutilizzo e sbrigative da rimettere in campo al ritorno del bel tempo.
Le sedute galleggianti in polietilene sono da preferire alle sedie galleggianti gonfiabili quando l’intenzione è quella di curare l’arredo del proprio spazio all’aperto e di combinare in modo ottimale, dal punto di vista estetico, le nuove forniture all’ambiente circostante. Possedere una sedia galleggiante per piscina in polietilene significa, inoltre, poterne sfruttare il suo carattere multifunzionale: grazie ad appositi accessori che ne consentono il galleggiamento, è possibile utilizzarla sia a bordo piscina che dentro l’acqua.
Dotate di un design ergonomico, le sedute in polietilene sono comode per trascorrere momenti di relax in piscina. Alcune tipologie sono dotate anche di appositi braccioli che aiutano a sorreggere il peso del corpo e a rendere la seduta più confortevole. Trattandosi, inoltre, di un materiale resistente come il polietilene, queste sedie per piscina resistono al contatto con l’acqua senza assorbirla e sono particolarmente durevoli.
Oltre a scegliere le sedute per piscina galleggianti valutando la materia prima di cui sono composte, è possibile individuare quella più in linea rispetto alle proprie esigenze e alle caratteristiche del proprio spazio all’aperto considerando la dimensione della vasca e i propri gusti personali. Esistono, infatti, sedute galleggianti per piscina di forme, dimensioni e colori differenti. La scelta dipende dallo stile che si è intenzionati a dare alla propria zona living all’aperto.
Sedia idromassaggio per piscina: relax e lusso
L’esperienza di balneazione in piscina può essere resa ancora più confortevole e piacevole equipaggiando la propria vasca interrata o fuori terra con una seduta idromassaggio. Acquistare una sedia idromassaggio per piscina significa creare una vera e propria zona relax all’interno della propria vasca e poter godere di tutti i benefici dell’idromassaggio.
La sedia idromassaggio per la piscina non richiede particolari abilità tecniche e manuali per essere installata. Il montaggio e lo smontaggio della postazione, infatti, sono operazioni che è possibile eseguire in pochi minuti. La particolarità di queste sedute risiede nella possibilità di installarle anche all’interno di piscine fuori terra o interrate, già progettate e costruite.
Le sedie idromassaggio hanno dimensioni molto compatte, sono richiudibili e dotate di ruote che ne facilitano le operazioni di trasporto. Infatti, durante i periodi di inutilizzo è possibile smontarle e riporle all’interno degli spazi dedicati alla rimessa. Le tipologie di seduta idromassaggio per la piscina reperibili in commercio sono distinguibili sulla base del sistema di collegamento idraulico, del quadro di controllo e del numero di getti dell’idromassaggio.
Il numero di getti varia a seconda della tipologia di sedia idromassaggio per piscina. Se si è intenzionati a beneficiare, in tutto e per tutto, degli effetti positivi che l’idromassaggio ha sul benessere del corpo, la scelta non può che ricadere su sedute per piscina dotate di getti presenti in un numero superiore di tre e collocati su tutta la seduta. La qualità di un idromassaggio, infatti, deve essere valutata sulla base non solo del numero di getti, ma anche e soprattutto sulla base del modo in cui sono posizionati e della potenza di massaggio che offre.
Il quadro di controllo di una seduta idromassaggio per piscina è, generalmente, integrato all’impianto e consente di gestire in piena libertà la potenza dei getti a seconda delle proprie preferenze. Per quanto riguarda, infine, il sistema di collegamento idraulico, alcune sedie idromassaggio sono dotate di pompa integrata e non richiedono alcun lavoro aggiuntivo per funzionare; altre, invece, costringono all’acquisto di una pompa dedicata, la quale deve essere collegata all’impianto di filtrazione dell’acqua.
Tavolini abbinati alle sedie per la piscina per completare l’arredo
Quando ci si occupa dell’arredamento bordo piscina non bisogna dimenticare di riservare parte dello spazio a disposizione alla messa in posa dei tavolini. Spesso abbinati alle sedute per piscina, i tavolini rappresentano la soluzione ideale per rendere la propria zona living bordo vasca ancora più vivibile, confortevole e accogliente.
Nella scelta dei tavolini abbinati a sedie piscina da acquistare è necessario lasciarsi guidare dalle caratteristiche dell’ambiente circostante, dai propri gusti e dalle proprie esigenze funzionali. Considerando le dimensioni dello spazio circostante alla vasca, è possibile definire l’altezza dei tavolini da acquistare, oltre che la forma e la dimensione.
Seguono la scelta del colore e la scelta del materiale compositivo dei tavolini per piscina. Il colore è importante che sia in armonia con l’estetica degli altri componenti d’arredo presenti nella zona swimming. Per quanto riguarda, invece, il materiale, è possibile scegliere tra diverse varianti. In questo caso, è consigliabile optare per l’acquisto di tavolini dotati di rivestimenti impermeabili e che abbiano un’elevata capacità di resistenza all’acqua della piscina, quest’ultima solitamente trattata con prodotti chimici come il cloro.
Oltre alla qualità e allo stile dei tavolini abbinati a sedie piscina è consigliabile fare attenzione anche alla loro funzionalità e praticità d’uso. Generalmente utilizzati come appoggio, i tavolini per piscina possono essere sfruttati per organizzare al meglio il proprio tempo libero a bordo vasca, oltre che per separare in modo funzionale gli spazi outdoor della propria abitazione.
I tavolini e le sedie per piscina sono, dunque, complementi d’arredo che è bene scegliere con cura. Utili da acquistare per rendere il proprio spazio all’aperto confortevole e dotato di tutto ciò di cui si potrebbe aver bisogno durante i momenti trascorsi a bordo vasca o immersi nell’acqua, le sedute e i tavolini abbinati per piscina riflettono la personalità di chi li sceglie e, quindi, infondono un carattere deciso al proprio dehor. Da ultimo, queste forniture contribuiscono ad arricchire e a completare l’esperienza di balneazione durante la bella stagione.